Come si fa a scegliere il miglior cibo per il proprio cane?

Il cibo svolge un ruolo molto importante nel mantenere il vostro animale domestico sano e attivo.

Una dieta equilibrata e ricca di sostanze nutritive per il vostro pet,  è una delle cose di vitale importanza per mantenere la sua salute in quanto aiuta a mantenere il benessere generale del vostro cucciolo.


La buona salute del vostro cane è importante.

A volte, i proprietari di cani prendono la prima confezione di cibo per cani che vedono al supermercato.

E 'abbastanza comune trascurare ciò che si sta offrendo come alimentazione al proprio cucciolo, ma è essenziale saper scegliere quello giusto.

Inoltre, è possibile tenere basse le spese di veterinario mantenendo il vostro animale domestico sano. Pertanto, è fondamentale considerare con attenzione quale sia il cibo migliore per il vostro cane.
Quasi tutti i proprietari di cani vogliono mantenere il loro cane sano e felice. Tuttavia, la scelta del cibo per il proprio animale domestico può metterli in confusione a causa della mancanza di una corretta conoscenza delle caratteristiche che deve avere il miglior cibo per cani. Questa è una pagina informativa riguardo al migliore e peggiore cibo per cani.

Seguono alcune indicazioni su come avere familiarità con le linee guida di base su come poter trovare il cibo migliore per il vostro animale.
Molta acqua e quantità raccomandata di cibo: lascia al tuo cane l'abbondanza di acqua e la quantità raccomandata di cibo di qualità.

In questo modo si manterrà sano e potrà soddisfare il suo fabbisogno energetico.

Assicurarsi di non superare la quantità raccomandata cibo che è menzionata sulla confezione.

Leggere gli ingredienti per la scelta di Pet Food:è'molto importante conoscere gli ingredienti in un alimento prima di acquistarlo per il vostro animale.

Solitamente, gli ingredienti negli alimenti per cani sono elencati in base al loro peso.

Alcuni ingredienti che hanno un grande contenuto di acqua sono suscettibili di essere
elencati in alto (es. carne fresca n.d.t.), elementi come pollame, pesce, carne di manzo e ecc.

Scegli il cibo per cani che contiene ingredienti sani e perfettamente equilibrato.

Glutine e cereali sono importanti: i cereali forniscono una grande fonte di carboidrati, sono facilmente digeribili e offrono energia al vostro animale domestico.

Alcuni proprietari di cani evitano di dare cereali ai loro animali domestici, senza alcuna valida ragione anche se ha un sacco di vantaggi da offrire.

Tuttavia, si raccomanda di evitare cereali e glutine, se il vostro cane è allergico a tali ingredienti.

Controllare la confezione per la accertare la qualità: i proprietari di cani per la valutazione nutrizionale devono cercare le indicazioni sul pacco alimentare al momento di scegliere il cibo per animali.

link al report come si legge l'etichetta

La dichiarazione potrebbe essere: "Questo alimento è completo e bilanciato per la crescita per tutte le fasi della vita."; I cani hanno esigenze alimentari diverse in ogni fase della loro vita, di conseguenza i proprietari di cani dovrebbero optare per un cibo o per un altro tenendo in considerazione questo.

Non è saggio correre dietro grandi annunci.

Consultare il veterinario per un consiglio: il veterinario è la persona giusta per aiutare a capire quale cibo e la quantità di cibo è la migliore per il vostro cucciolo. Dal momento che, la genetica, stile di vita, l'età e il peso sono aspetti importanti da tenere a mente quando si sceglie il miglior cibo per il vostro cane, una consulenza professionale è sempre la cosa migliore.

Se il vostro cane è sotto di un trattamento medico per eventuali problemi di salute cronici come il diabete, allora ha bisogno di diete speciali, chiedete al vostro veterinario di suggerire ciò che è buono per lui e ciò che non deve essere somministrato come alimentazione.

articolo originale ground report del 26.01.2017 http/www.groundreport.com/basic-guidelines-pick-best-food-dog/