Migliori marche crocchette per cani - è vero che sono sono quelle che non utilizzano cereali? 

È in corso una sorta di demonizzazione nei confronti dell’impiego dei cereali negli alimenti per cani perché viene detto che sono i principali responsabili di allergie,obesità e problemi digestivi.

I parametri per valutare la qualità di un mangime è quali siano le migliori marche di crocchette per cani sono molteplici, uno di questi è sicuramente il rapporto ingredienti di origine animale versus ingredienti di origine vegetale, che è bene che sia, per l’assetto metabolico della specie di destinazione (cane), a favore della prima categoria in quanto il valore biologico delle proteine fornite è superiore rispetto alla fonte vegetale.

È sicuramente importante la qualità e la digeribilità della materia prima di origine animale, perché si possono trovare mangimi con farine animali di scarsa qualità (poco muscolo, molto collagene e ceneri) e di provenienza incerta in prima voce, che risultano essere peggiori di mangimi in cui si utilizzino fonti proteiche vegetali di buona qualità, anche in misura maggiore.

Per quanto riguarda le intolleranze, il mais come altri cereali contiene una proteina, il glutine (anche il mais contiene il proprio glutine che è diverso dal glutine di frumento), a cui alcuni soggetti possono essere allergici; ma il cane che mangia mais non svilupperà con  più facilità un’intolleranza. Facendo un paragone con l'alimentazione umana è come dire che per evitare di diventare celiaci bisogna preventivamente eliminare il glutine di frumento dalla dieta.

Quando il cane presenta dei sintomi riconducibili ad un’intolleranza/allergia di origine alimentare è importante una corretta diagnosida parte del veterinario che, individuando gli allergeni responsabili delle reazioni avverse, potrà dire al proprietario quali ingredienti il cane non deve mangiare.

Può sembrare un paradosso ma gli ingredienti che con più frequenza sono associati a fenomeni di reazioni avverse sono proprio le carni di bovino e di pollo,oltre alla soia ed al glutine di frumento.

Quando cerchi "migliori marche crocchette per cani" non soffermarti solo su quelle che non utilizzano cereali perché non è il solo dato importante

Nel suo catalogo Dogbauer ha affiancato alle tradizionali crocchette con cereali le "Grain Free Pollo Piselli Patate e Prosciutto" alimento di nuova concezione altamente proteico (32% di proteine) date dalla carne di pollo, piselli, carne di maiale, uovo.

migliori marche crocchette per cani

migliori marche di crocchette per cani