Allevamento del Cocker Spaniel Inglese SognaGiocaAma

La Migliore Alimentazione Per il Cocker Spaniel

Allevo fin da quando ero una bambina ed ho l'affiso ENCI SognaGiocaAma;ho iniziato con i Terranova, avevo cinque fattrici e uno stallone con relative cucciolate, ma da sei anni ho iniziato l'allevamento del Cocker Spaniel Inglese (4 stalloni, 8 fattrici, 3 cuccioloni ed allevo circa 7-8 cuccioli ogni due mesi.


Nella nostra grande famiglia ci sono anche 4 vecchietti: un Labrador di 16 anni, una Cane Corso, una Jackrussel di 10 ed un terranova di 7.

I miei cani oltre ad expo di bellezza praticano tutti prove di lavoro.


Per l'alimentazione dei miei Cocker Spaniel e degli altri cani uso Dogbauer ormai da molti anni e per me ed i miei cani è stata la vera salvezza...


I Cocker Spaniel sono molto molto meno delicati, dal punto di vista dell'alimentazione, ma i Terranova erano davvero una rovina, ogni mangime che provavo creava un problema, li ho provati tutti: Nutro(ai tempi), Royal, Forza10, Hills, Purina...non credo ce ne sia uno che non ho usato ma, con tutti nel giro di una settimana succedeva la tragedia, dermatiti, dissenterie, squilibri di calcio/fosforo, inappetenza, vomito, alitosi, flatulenze, problemi al fegato, ai reni, cani mai in forma ne di pelo ne di peso... e chi più ne ha più ne metta, fatto sta che eravamo sempre e continuamente dai veterinari...poi un giorno un'amica mi disse che stava provando questo prodotto ed era molto soddisfatta, dopo pochissimi giorni arrivò il Fish and Rice e da lì il miracolo...non mi ricordo più di essere andata dal veterinario con i miei terranova se non per cose di routine, mai più dermatiti, cani sempre al top della forma fisica ed in pelo, iniziai a provarlo su tutti e mi trovai divinamente soprattutto con i cuccioli ed i cuccioloni, piano piano scomparsero dal mio magazzino anche le chilometriche scatole di integratori, VMP, Cartileg, Cosequin etc...e miracolosamente i cuccioloni di 60/70 kg crescevano senza problemi ed avevano appiombi perfetti.


Addirittura un esempio clamoroso è stato con una cagna anziana di 8 anni e mezzo che da 6 anni lottava con la leishmania e le sue cure, i veterinari non riuscivano a spiegarsi come fosse possibile che le sue analisi, (compresi i reni) fossero perfette come quelle di un cucciolo, mi chiedevano continuamente cosa gli davo, nulla a parte Dogbauer per tutta la sua vita e non è morta di leishmania ma di vecchiaia con le analisi di una cucciola...


Ovviamente ho continuato la stessa alimentazione anche con i Cocker Spaniel Inglesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi tutti mi chiedono come faccio ad avere i miei cani tutti sempre al top della forma con un pelo chilometrico e luminoso in qualsiasi stagione.


La conferma è che girano nei ring di tutta Europa e non scendono mai dal podio, con i miei Cocker Spaniel faccio almeno 2 Giovani Promesse ENCI ogni anno ed almeno un Campione Italiano...


Come testimonianze basta dire che grazie a Dogbauer lo scorso anno ad Ottobre una cagna con sotto 7 cuccioli di 55 giorni ha vinto il CAC all'Europeo in Repubblica Ceca.

L'alimentazione corretta del Cocker Spaniel


Un risultato per me molto significativo è che in 6/7 anni che uso Dogbauer con il Puppy non ho mai avuto una cagna con cuccioli piccoli anche se con cucciolate di 7/8 cuccioli, mai avuto poco latte, mai avuto cagne che perdevano pelo, muscolatura e peso durante gravidanza e allattamento e cosa non da poco, visto che so di colleghi continuamente in lotta con dissenterie neonatali, mai mai avuto una dissenteria nei cuccioli...oltre al non aver mai avuto un cane allergico, cosa non da poco.

Alimentazine del cucciolo di Cocker Spaniel

Viviamo vicino Roma dove c'è un clima mite, i miei cani sono in paddock enormi quindi fanno tanto movimento ogni giorno e vivono all'aria aperta tutto l'anno, il prodotto con cui mi trovo meglio in assoluto è il Dinner.

Nei cani di taglia grande che fanno meno movimento invece consiglio il Fish and Rice che, tra l'altro, è molto appetibile,

Su alcuni maschi particolarmente attivi e che montano tanto uso il Vitality ma solo in periodi brevi perché li sovraccarica e gli viene forfora.

In cagne anzianotte e magari anche sterilizzate uso il Gran Forma perfetto per non appesantirle troppo.

Ho anche dei gatti ed erano sempre spelacchiati e magri, da quando uso il Cat Micho non li riconosco nemmeno più...


Assolutamente lo consiglio e lo passo categoricamente a tutti i cuccioli venduti.

Martina Fisco

Alimentazione del Cocker Spaniel Inglese

Allevamento del cocker Spaniel Inglese SognaGiocAma http://sognagiocaama.jimdo.com/