La storia di Buck cane con problemi intestinali guarito anche grazie a Dogbauer Junior Intestinal

Pastore Tedesco sul tavolo del veterinario

Buck a 6 mesi causa probabile avvelenamento si è ammalato. È stato ricoverato in un ambulatorio veterinario e per 23 giorni non ha né bevuto né mangiato. 

Cane da Pastore Tedesco con problemi intestinali

Gli venivano somministrati solo liquidi via flebo. Una sera, dopo la somministrazione di un oppiaceo, (secondo i veterinari il cane non mangiava per motivi psicologici!!!) la situazione è peggiorata ed al mattino in sala abbiamo trovato due pozze di sangue. Abbiamo portato Buck in ambulatorio dove volevano somministrargli le solite medicine (flebo di cortisone e iniezioni di altre sostanze) che lui però non reggeva più (appena fatte vomitava). Abbiamo chiesto che venisse "addormentato" perché smettesse di soffrire! Solo a quel punto il veterinario ci ha detto di provare a portarlo alla Clinica Veterinaria San Marco di Padova.
Alla clinica, appena hanno visto Buck, hanno capito che si trattava di un "invaginamento intestinale", dovuto, sia alla gastrointerite che aveva nel frattempo preso, sia a tutti i farmaci che aveva assunto. La diagnosi è stata questa:"O lo operiamo immediatamente oppure non passa la notte". Ha subito un intervento di circa 5 ore dove gli hanno tolto più di mezzo intestino, usando poi dei punti di sutura particolari, mai provati fino a quel momento, non sapendo tra l'altro se avrebbero tenuto. Il mattino successivo Buck Ha cominciato a mangiare e le parole del direttore della clinica sono state:"Questo non è un cane, è un carrarmato" 
Appena uscito dalla clinica pesava 16 Kg ed era importante che non perdesse peso altrimenti sarebbe morto. 
Adesso pesa circa 37 Kg!!!

Pastore Tedesco Buck con problemi intestinali

 

Questo recupero eccezionale è merito anche di Dogbauer in quanto Buck non assorbendo più i grassi è costretto a mangiare solo crocchette "gastro-intestinal".

 

 

Inizialmente non conoscendo Dogbauer acquistavamo le crocchette di una delle marche più famose che ci sono sul mercato ma i costi erano diventati insostenibili e stavamo valutando di cercare qualcuno che potesse tenere Buck. 
Poi cercando in internet abbiamo trovato il sito della Dogbauer e abbiamo provato le crocchette Dogbauer Junior Intestinal penso che i risultati si vedano!!!

Pastore Tedesco con invaginamento intestinale     Grazie Dogbauer!!!  Mirco, Belinda..... e Buck