

Dogbauer Anatra Grain Free - 28/18 (rapporto proteine/grassi)
crocchette all'anatra per cani adulti di tutte le taglie
cubetto schiacciato h 1,6 cm x 1,5 cm spessore 1,2 cm (+/- 0,2)
Crocchette troppo grosse per cani di piccola taglia. La qualità però è buona. (G. Eleonora / 14-11-2022 )
ottima esperienza da tutti i punti di vista! (m. zaira / 24-01-2022 )
Ho avuto problemi con la consegna del mio ordine ma Dogbauer è stata disponibile e gentile come sempre e ha risolto tutto. Il mio cane adora i prodotti Dogbauer (L. Michela / 11-01-2022 )
A pochi giorni dal primo utilizzo posso dire che è un mangime apprezzato dai miei cani (più appetibile rispetto ad altre marche più conosciute) e ottimamente digeribile. Ottimo quindi il rapporto qualità/ prezzo (G. Eleonora / 22-09-2020 )
La mia maltese adora queste crocchette! (P. Simona / 02-12-2019 )
Il mio Leo le divora, ne è ghiotto, poi il fatto che siano senza cereali, non gli fa altro che bene. Buon prodotto, lo consiglio. Investire sulla qualità, se tieni veramente al tuo pet, dovrebbe essere "scontato"! (b. laura / 18-11-2019 )
Al mio cucciolo piacciono molto! Credo che la qualità sia ottima (m. zaira / 14-11-2019 )
Ottime molto appetibili e dal bellissimo colore (L. Gabriele / 24-04-2018 )
Alimento monoproteico, formulato senza cereali , solo con ingredienti selezionati, altamente digeribili e privi di glutine. I prebiotici (FOS, MOS e yucca) favoriscono la funzionalità digestiva; l’estratto secco di sambuco, ricco di flavonoidi, apporta antiossidanti naturali per contrastare i radicali liberi e le alghe marine stimolano le difese immunitarie.
COMPOSIZIONE
anatra disidratata e fresca incluso frattaglie, fegato e ventriglio min 50%, farina di patate, farina di piselli, grasso di pollo stabilizzato, semi di lino estrusi (fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6), polpa di barbabietola essiccata, alghe marine essiccate (0,3%), FOS (fruttoligosaccaridi ( 0,2%), estratto secco di lievito 0,2% (fonte di MOS mannanoligosaccaridi ), sostanze minerali, estratto di yucca schidigera (200mg/kg).
ENERGIA METABOLIZZABILE 4130 kcal/kg
Non contiene conservanti, coloranti, BHT,BHA né etossichina aggiunti.
ADDITIVI PER kg
Additivi nutrizionali Vitamina A 15.000 U.I.; Vitamina D3 1.000 U.I.; Vitamina E 110 mg.; Carbonato ferroso (ferro) 50 mg; Solfato rameico pentaidrato (rame) 45 mg; Solfato di zinco monoidrato (zinco)150 mg; Ossido Manganoso (manganese) 60 mg; Ioduro di potassio (iodio) 4 mg; Selenito di sodio (selenio) 1,20 mg. Antiossidanti.
Additivi organolettici: estratto secco di sambuco (sambucus nigra ) 3000 mg/kg.
ISTRUZIONI D'USO
L’alimento è subito pronto per il consumo, può essere somministrato secco o inumidito con acqua tiepida. Dopo l’uso, richiudere la confezione. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Utilizzare le dosi consigliate come orientamento.
Taglia |
Quantità giornaliera consigliata in g |
|
Piccola |
da 5kg a 12kg |
90 - 190 |
Media |
da 12kg a 25kg |
190 - 340 |
Grande |
da 25kg a 40kg |
340 - 480 |
Gigante |
da 40kg a 70kg |
480 - 750 |
(prodotte in Germania per Dogbauer.it)
L’etichetta è la carta di identità degli alimenti per animali è obbligatoria e regolata dalla legge europea (regolamento CE 767/2009).
Ti insegniamo a leggere correttamente la composizione dei prodotti.
* ALIMENTO: si tratta di un “mangime” ma per i mangimi destinati a cani e gatti è permesso inserire la parola “ALIMENTO” (cicolare Ministero della salute 27/09/2012);
* COMPLETO: per i mangimi “composti”, cioè costituiti da miscele di due o più componenti, deve essere specificato se si tratta di: mangimi completi (mangimi composti che, per la loro composizione, sono sufficienti per una razione giornaliera (reg. CE 767/2009)), complementari, medicati o dietetici.
* PER CANI ADULTI: la specie e la tipologia di animali ai quali è destinato l’alimento;
1) COMPOSIZIONE: devono essere dichiarate le materie prime di cui è composto in ordine decrescente di quantità presente, possono essere espresse per:
2) COMPONENTI ANALITICI: per i mangimi estrusi per cani e gatti è obbligatorio dichiarare:
3) ADDITIVI: gli additivi “provvisti di tenore massimo legale” devono essere dichiarati sulle etichette del pet food se aggiunti. Tutti gli altri additivi possono essere dichiarati volontariamente se aggiunti.
4) STRUMENTI DI RINTRACCIABILITA’: Devono essere stampati sulla confezione, ai fini della rintracciabilità, il numero della partita ed il numero di riconoscimento assegnato allo stabilimento di produzione in aggiunta all’indirizzo della sede commerciale.
5) PESO E DURATA MINIMA DI CONSERVAZIONE (indicazione presente sulla confezione)
6) ISTRUZIONI D’USO: Modalità di conservazione e, se non si tratta d’uso professionale, la quantità giornaliera indicativa da somministrare.
Le materie prime, gli additivi e il prodotto finito sono soggetti a controlli da parte di diverse autorità sul territorio (ASL, ICQRF, NAS, Corpo forestale….) afferenti al Ministero della salute, Ministero delle politiche agricole, Ministero dell’ambiente, che effettuano regolarmente controlli ufficiali negli stabilimenti delle materie prime, degli additivi e del prodotto finito.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici