

Maiale Crocchette per cani grain free - 26/16 (rapporto proteine/grassi)
alimento completo per cani adulti di tutte le taglie
cilindro spessore 0,5 cm diametro 1,7 cm (+/- 0,2)
Prodotto acquistato da poco. La mia cagnolina sembrerà gradire molto. Fino ad ora ok. (I. MAURIZIO / 03-05-2023 )
Grazie alla nostra addestratrice abbiamo conosciuto questo ottimo prodotto . In 3 anni mai sostituito e al momento rimane insopportabile. (M. Fabio / 24-03-2023 )
Prodotto di ottima qualità, a prima vista non a buon mercato ma il rapporto qualità prezzo è eccellente. Cibo decisamente all'altezza, che non da nessun tipo di problema al mio Bernese, lo uso dal 2020 e sono pienamente soddisfatta, anche il veterinario lo è... (V. Simona / 26-06-2022 )
Ottimo prodotto solo che ogni tanto devo cambiare prodotto perché il cane si rifiuta di mangiare (C. Loris / 05-01-2022 )
Ottimo prodotto privo di cereali .molto appetibile .grazie (S. Margherita / 03-01-2022 )
Il mio cane li mangia volentieri e da quando mangia le crochete della dogbauer ha un pelo morbidissimo! (M. Gabriel / 27-05-2021 )
Alimento completo per cani di tutte le razze ad alta digeribilità con tenori proteici da mantenimento standard.
Proteine date esclusivamente da fonti animali ed associata solo ad amido di patata e amido di pisello (non pisello integrale), per chi cerca un grain free con bassa percentuale di proteine senza rinunciare alla qualità.
COMPOSIZIONE
Maiale disidratato 28%, maiale fresco (18%), amido di patata, grasso di maiale, amido di pisello, olio di aringa, fibra vegetale di pisello, proteine animali idrolizzate (pollo), polpa di barbabietola essiccata, fosfato bicalcico, carrube, glucosamina, condroitinsolfato.
ENERGIA METABOLIZZABILE 3800 kcal/kg
Non contiene conservanti, coloranti, BHT,BHA né etossichina aggiunti.
ADDITIVI PER kg
Additivi nutrizionali : Vitami a A 13.000U I; Vitamina D3 800 UI; Vitamina E 160mg; Vitamina B1 6mg; Vitamina B2 20mg; Vitamina B6 11mg; Vitamina B 12 0,08mg; Niacina 70mg; Biotina 0,30mg; Acido folico 1,40mg; Calcio d-pantotenato 45mg; Cloruro di colina 1.700mg; Zinco (solfato di zinco, monoidrato) 80mg; Ferro (solfato d i ferro (Il) monoidrato) 80mg; Rame (solfato d i rame (Il ) penta idrato) 10 mg; Iodio (lodato d i calcio anidro in granuli rivestiti) 0,50m g; ES Selenio (selenito di sodio) 0,40 mg; Taurina 600 mg. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli. Additivi organolettici: estratto di rosmarino, estratto di tè verde.
ISTRUZIONI D'USO
L’alimento è subito pronto per il consumo, può essere somministrato secco o inumidito con acqua tiepida. Dopo l’uso, richiudere la confezione. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Utilizzare le dosi consigliate come orientamento.
Taglia |
Quantità giornaliera consigliata in g |
|
Piccola |
da 5kg a 12kg |
90 - 190 |
Media |
da 12kg a 25kg |
190 - 340 |
Grande |
da 25kg a 40kg |
340 - 480 |
Gigante |
da 40kg a 70kg |
480 - 750 |
L’etichetta è la carta di identità degli alimenti per animali è obbligatoria e regolata dalla legge europea (regolamento CE 767/2009).
Ti insegniamo a leggere correttamente la composizione dei prodotti.
* ALIMENTO: si tratta di un “mangime” ma per i mangimi destinati a cani e gatti è permesso inserire la parola “ALIMENTO” (cicolare Ministero della salute 27/09/2012);
* COMPLETO: per i mangimi “composti”, cioè costituiti da miscele di due o più componenti, deve essere specificato se si tratta di: mangimi completi (mangimi composti che, per la loro composizione, sono sufficienti per una razione giornaliera (reg. CE 767/2009)), complementari, medicati o dietetici.
* PER CANI ADULTI: la specie e la tipologia di animali ai quali è destinato l’alimento;
1) COMPOSIZIONE: devono essere dichiarate le materie prime di cui è composto in ordine decrescente di quantità presente, possono essere espresse per:
2) COMPONENTI ANALITICI: per i mangimi estrusi per cani e gatti è obbligatorio dichiarare:
3) ADDITIVI: gli additivi “provvisti di tenore massimo legale” devono essere dichiarati sulle etichette del pet food se aggiunti. Tutti gli altri additivi possono essere dichiarati volontariamente se aggiunti.
4) STRUMENTI DI RINTRACCIABILITA’: Devono essere stampati sulla confezione, ai fini della rintracciabilità, il numero della partita ed il numero di riconoscimento assegnato allo stabilimento di produzione in aggiunta all’indirizzo della sede commerciale.
5) PESO E DURATA MINIMA DI CONSERVAZIONE (indicazione presente sulla confezione)
6) ISTRUZIONI D’USO: Modalità di conservazione e, se non si tratta d’uso professionale, la quantità giornaliera indicativa da somministrare.
Le materie prime, gli additivi e il prodotto finito sono soggetti a controlli da parte di diverse autorità sul territorio (ASL, ICQRF, NAS, Corpo forestale….) afferenti al Ministero della salute, Ministero delle politiche agricole, Ministero dell’ambiente, che effettuano regolarmente controlli ufficiali negli stabilimenti delle materie prime, degli additivi e del prodotto finito.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici