

Mangime per cani al pesce DOGBAUER - PESCE E RISO 23/10 proteine/grassi
Alimento completo per cani adulti al pesce con riso ideale per soggetti con intolleranze alimentari o allergie causate dal cibo perché formulato con un'unica fonte proteica di origine animale al pesce.
Spedizione: GRATIS (escluse isole e calabria)
Confezione: sacco da 20 Kg
Ho comprato le crocchette al pesce perché il mio cane aveva una brutta allergia agli occhi. L'oculista mi ha detto di cambiare le crocchette e prenderle al pesce. Con la cura e con le crocchette nuove, la situazione è notevolmente migliorata (c. gemma / 15-03-2023 )
Il mio Amstaff le adora, fin da subito (L. Roberto / 20-02-2023 )
Il mio cane ha apprezzato da subito il nuovo mangime. (D. Alessio / 05-01-2023 )
Cibo secco apprezzato dal mio collie che ne va matto (D. Loreta / 27-12-2022 )
Il mio alano iper delicato digerisce perfettamente!!!
Condigliatissimo!!! (T. Marita / 22-12-2022 )
Ottimo servizio attento, telefonata per coccordare il mio primo ordine (R. Carla / 05-12-2022 )
Ottimo l’unico problema che ho avuto , in estate c’erano delle farfalline (P. giovanni / 31-10-2022 )
Le crocchine hanno dato problemi intestinali ed abbiamo dovuto sospendere . (M. Edoardo / 17-10-2022 )
Tutto perfetto l’ultimo pacco di crocchette sta facendo la cacca un po’ molle sarà il caldo comunque le
Magia volentieri e il pelo è bellissimo (F. Simone / 27-06-2022 )
mangime di ottima qualità, per un Bovaro del Bernese di 8 anni. (T. Davide / 23-05-2022 )
Il Mangime per cani al pesce "Pesce e riso" Dogbauer è un alimento per cani al pesce ipoallergenico consigliato per cani con intolleranze alimentari, allergie, stati infiammatori, difficoltà digestive, obesità.
Formula ipoallergenica al pesce (min. 14%) ed al riso (min. 10%) indicata per l’alimentazione di cani particolarmente sensibili e predisposti ad affezioni allergiche o a intolleranze alimentari. Questo mangime per cani al pesce, dal giusto equilibrio tra acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, della serie Omega 3 ed Omega 6, contribuisce al riequilibrio lipidico della cute e favorisce l’azione antinfiammatoria diffusa all’intero apparato tegumentario. L’apporto corretto di vitamine antiossidanti e l’itegrazione dosata di oligoelementi, aiutano a rafforzare il sistema immunitario.
INGREDIENTI DI ALTA QUALITA’
- Senza carne, contiene esclusivamente proteine del pesce e vegetali
- Proteine idrolizzate di pesce che grazie al loro basso peso molecolare sono altamente digeribili, appetibili e ipoallergeniche.
- Grassi animali come principale fonte di energia e di acidi grassi essenziali per un pelo sempre folto e lucido.
- Cereali ( Mais Riso e frumento) estremamente assimilabili, forniscono energia subito disponibile
- Semi di lino per garantire un’ottima funzionalità digestiva.
- Fibre alimentari per una regolare attività intestinale.
- Vitamine e minerali per il benessere e la salute dell’organismo
COMPOSIZIONE
mais, farina di pesce 14%, proteine di pesce idrolizzate, grassi animali, riso 10%, frumento, glutine di mais, polpa di barbabietola, lievito di birra, semi di lino,idrolizzato di verdesca, rosmarino.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina 23,00%, Oli e grassi grezzi 10,00%, Fibra grezza 2,50%, Ceneri grezze 8,50%
Non contiene conservanti, coloranti, BHT,BHA né etossichina.
ADDITIVI per KG
Vitamina A 12000 U.I./kg Vitamina D3 1200 U.I./kg Vitamina E 120 mg/kg, ferro(solfato ferroso monoidrato 366 mg/kg), Zinco (ossido di zinco 46 mg/kg), Rame (solfato rameico penta idrato 79 mg/kg), Manganese (ossido manganoso 19 mg/kg), Iodio (Iodato di calcio anidro 0,80 mg/kg), Selenio (Selenio di Sodio 0,22 mg/kg); Antiossidanti.
Energia metabolizzabile 3660 Kcal/Kg
Istruzioni per l'uso
Il mangime per cani al pesce è subito pronto per il consumo, può essere somministrato inumidito o secco.Si consiglia di utilizzare le dosi giornaliere consigliate come orientamento, i fabbisogni possono variare notevolmente in base al soggetto e alla temperatura ambiente.
Peso del cane Kg |
Quantità giornaliera g |
5 –12 |
110 – 210 |
12 – 25 |
210 – 320 |
25 – 45 |
320 – 480 |
45 – 70 |
480 – 650 |
L’etichetta è la carta di identità degli alimenti per animali è obbligatoria e regolata dalla legge europea (regolamento CE 767/2009).
Ti insegniamo a leggere correttamente la composizione dei prodotti.
* ALIMENTO: si tratta di un “mangime” ma per i mangimi destinati a cani e gatti è permesso inserire la parola “ALIMENTO” (cicolare Ministero della salute 27/09/2012);
* COMPLETO: per i mangimi “composti”, cioè costituiti da miscele di due o più componenti, deve essere specificato se si tratta di: mangimi completi (mangimi composti che, per la loro composizione, sono sufficienti per una razione giornaliera (reg. CE 767/2009)), complementari, medicati o dietetici.
* PER CANI ADULTI: la specie e la tipologia di animali ai quali è destinato l’alimento;
1) COMPOSIZIONE: devono essere dichiarate le materie prime di cui è composto in ordine decrescente di quantità presente, possono essere espresse per:
2) COMPONENTI ANALITICI: per i mangimi estrusi per cani e gatti è obbligatorio dichiarare:
3) ADDITIVI: gli additivi “provvisti di tenore massimo legale” devono essere dichiarati sulle etichette del pet food se aggiunti. Tutti gli altri additivi possono essere dichiarati volontariamente se aggiunti.
4) STRUMENTI DI RINTRACCIABILITA’: Devono essere stampati sulla confezione, ai fini della rintracciabilità, il numero della partita ed il numero di riconoscimento assegnato allo stabilimento di produzione in aggiunta all’indirizzo della sede commerciale.
5) PESO E DURATA MINIMA DI CONSERVAZIONE (indicazione presente sulla confezione)
6) ISTRUZIONI D’USO: Modalità di conservazione e, se non si tratta d’uso professionale, la quantità giornaliera indicativa da somministrare.
Le materie prime, gli additivi e il prodotto finito sono soggetti a controlli da parte di diverse autorità sul territorio (ASL, ICQRF, NAS, Corpo forestale….) afferenti al Ministero della salute, Ministero delle politiche agricole, Ministero dell’ambiente, che effettuano regolarmente controlli ufficiali negli stabilimenti delle materie prime, degli additivi e del prodotto finito.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici