Sacco 20 Kg mangime per Cuccioli economico Dogbauer- Convenienza in sacco grande!
  • made in italy
  • senza prodotti chimici
  • senza patate
  • cruelty free
  • cibo per cani per la protezione delle articolazioni

Cuccioli Fattrici e Accrescimento

Mangime per cuccioli economico - CUCCIOLI  FATTRICI E ACCRESCIMENTO 28/16 proteine/grassi 

Alimento completo per cuccioli e cuccioloni dallo svezzamento fino all’età matura, per cagne in gestazione e in allattamento.

Prezzo basso senza rinunciare alla qualità grazie alla vendita diretta solo on line.

Spese di spedizione: GRATIS (escluso Isole e Calabria)

Confezione: sacco da 20 Kg

Scegli Peso Confezione
  • 20 Kg
  • Campione Prova da 3kg
59,00 €
Tasse incluse

Quantità
Quantità
  Disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
Se ordini adesso il tuo pacco verrà spedito il: 23/05/2024
reassuarence-customicon  

pagamento facile con bonifico, carta di credito, paypal, contrassegno

reassuarence-customicon  

Spedizione GRATIS per ordini superiori a 36 Euro (eccetto isole e Calabria)

Il mangime per cuccioli economico Dogbauer Cuccioli Fattrici e Accrescimento contiene ingredienti di alta qualità

COMPOSIZIONE
Proteine animali disidratate 30% (Pollo 15%), Mais, Frumento, Grasso animale, Riso 8%, Autolisato di Lievito 1%, Proteine idrolizzate, Carrube 1%, Polpe di barbabietola, Semi di Lino 0,5%, Polpe di cicoria (fonte di inulina) 0,5%, Sostanze minerali, Mele 0,2% Glucosamina 0,03%, Yucca schidigera 0,02%, Solfato di condroitina 0,01%.


ADDITIVI per KG
Vitamina A (3a672a) 12500 UI, Vitamina D3 (3a671) 950 UI, Vitamina E (3a700) 175 mg,  Iodio 1,25 mg (Iodato di calcio anidro in granuli rivestiti (3b203) 1,93 mg), Ferro 75 mg (Solfato di ferro (II) monoidrato (3b103) 228 mg), Rame 11,5 mg (Solfato di rame (II) pentaidrato (3b405) 45,2 mg), Manganese 12 mg (Solfato manganoso, monoidrato (3b503) 37 mg), Zinco 105 mg (Solfato di zinco monoidrato (3b605) 288 mg), Selenio 0,15 mg (Selenito di sodio in granuli rivestiti) 0,33 mg), Antiossidanti. Senza coloranti

Energia metabolizzabile 3620 Kcal/Kg


L’etichetta è la carta di identità degli alimenti per animali è obbligatoria e regolata dalla legge europea (regolamento CE 767/2009).

Ti insegniamo a leggere correttamente la composizione dei prodotti.

ALIMENTO COMPLETO PER CANI ADULTI cosa significa?

* ALIMENTO: si tratta di un “mangime” ma per i mangimi destinati a cani e gatti è permesso inserire la parola “ALIMENTO” (cicolare Ministero della salute 27/09/2012);

COMPLETO: per i mangimi “composti”, cioè costituiti da miscele di due o più componenti, deve essere specificato se si tratta di: mangimi completi (mangimi composti che, per la loro composizione, sono sufficienti per una razione giornaliera (reg. CE 767/2009)), complementari, medicati o dietetici.

* PER CANI ADULTI: la specie e la tipologia di animali ai quali è destinato l’alimento;

Elementi dell'etichetta:

1) COMPOSIZIONE: devono essere dichiarate le materie prime di cui è composto in ordine decrescente di quantità presente, possono essere espresse per:

  1. NOME SPECIFICO: si indica il nome di ciascuna materia prima (es. Pollo disidratato, Pesce ecc.) questa lista può includere la % in peso;
  2. CATEGORIE: il nome specifico delle materie prime può essere sostituito dal nome della categoria cui detta materia prima appartiene (es. carni e derivati oppure proteine animali trasformate). L’espressione per nome specifico è di più semplice lettura, meno fuorviante e garantisce che la formula non venga modificata nel tempo per la rincorsa alle oscillazioni di prezzo;
  • ATTENZIONE: se al primo posto viene messa “Carne Fresca” bisogna considerare che è composta da circa il 75% di acqua e quindi, una volta essiccata per diventare crocchetta, il suo quantitativo si riduce ad un quarto della quantità dichiarata.

2) COMPONENTI ANALITICI: per i mangimi estrusi per cani e gatti è obbligatorio dichiarare:

  1. Proteina grezza
  2. Fibra grezza
  3. Oli e grassi grezzi
  4. Ceneri grezze

3) ADDITIVI: gli additivi “provvisti di tenore massimo legale” devono essere dichiarati sulle etichette del pet food se aggiunti. Tutti gli altri additivi possono essere dichiarati volontariamente se aggiunti.

4) STRUMENTI DI RINTRACCIABILITA’: Devono essere stampati sulla confezione, ai fini della rintracciabilità, il numero della partita ed il numero di riconoscimento assegnato allo stabilimento di produzione in aggiunta all’indirizzo della sede commerciale.

5) PESO E DURATA MINIMA DI CONSERVAZIONE (indicazione presente sulla confezione)

6) ISTRUZIONI D’USO: Modalità di conservazione e, se non si tratta d’uso professionale, la quantità giornaliera indicativa da somministrare. 

Le materie prime, gli additivi e il prodotto finito sono soggetti a controlli da parte di diverse autorità sul territorio (ASL, ICQRF, NAS, Corpo forestale….) afferenti al Ministero della salute, Ministero delle politiche agricole, Ministero dell’ambiente, che effettuano regolarmente controlli ufficiali negli stabilimenti delle materie prime, degli additivi e del prodotto finito.