Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Dogbauer (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet o telefono). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito “www.dogbauer.it” seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni contenute sul sito www.dogbauer.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito all'acquisto.

La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal Cliente al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d’ordine).


Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine:

  • in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.dogbauer.it;
  • nei caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento o le condizioni particolari indicate nel sito www.dogbauer.it nella sezione dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.dogbauer.it al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine con il modulo di contatto o inviando una email all’indirizzo info@dogbauer.it.

Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

In particolare nel caso di prodotti con dicitura "promozione a disponibilità limitata" o "promozione limitata" il prezzo di vendita pubblicato è soggetto a variazioni in relazione all'effettiva disponibilità dei prodotti offerti a prezzo ridotto presso i fornitori e alla scadenza temporale delle promozioni. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati.

Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Cliente, suggerissero tali cambiamenti.

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario anticipato
da eseguire a favore del Venditore e alle coordinate bancarie indicate sia nella e-mail di conferma dell'ordine che nella pagina riepilogativa dell'ordine

Contrassegno
pagamento in contanti al ricevimento della merce direttamente al corriere autorizzato, con sovrapprezzo di € 3,00 (tariffa che sostiene il Venditore per l’incasso effettuato dal trasportatore)

Carta di credito on-line
pagamento con carta di credito contestuale alla conclusione della transazione ordine.

In questo caso per il servizio di pagamento il Venditore si avvale di PayPal Europe S.à r.l. & Cie (di seguito "PayPal").
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte del Venditore verrà richiesto dal Venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato.
I tempi di svincolo dall'impegno iniziale dell'importo dell'ordine dipendono esclusivamente da PayPal.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per eventuali danni dovuti ai tempi tecnici necessari a PayPal per ripristinare la disponibilità di valuta sulla carta di credito.
In nessun momento della procedura di acquisto tramite carta di credito il Venditore è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto di PayPal che gestisce la transazione. Per tale motivo il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

5. Trasporto e Consegna

I Prodotti vengono consegnati di norma entro 10 giorni dall’invio dell’ordine e comunque non oltre 30 giorni.
Le spese di trasporto sono a carico del Venditore, salvo per zone specifiche del territorio italiano (isole e regione Calabria) dove può essere previsto un costo determinato in base sovrapprezzo richiesto dai trasportatori nazionali. 

Nel caso in cui il costo del trasporto sia a carico del Cliente (isole e Calabria), oppure nel caso di consegna su appuntamento, il relativo costo verrà espressamente indicato nel riepilogo dell'ordine; il Cliente ne darà espressamente il consenso confermando l'invio dell'ordine stesso. 

Nel caso l’ordine di acquisto preveda il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di spedizione varieranno secondo l'area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.

I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito www.dogbauer.it non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano al Cliente al momento in cui viene fisicamente in possesso dei beni (art. 63 D.Lgs. 21/2014).

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 21/2014, codice del consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, salvo il costo diretto della restituzione.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante email all’indirizzo info@dogbauer.it o modulo di contatto presente sul sito www.dogbauer.it oppure con lettera raccomandata che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso inviata indirizzata a Dogbauer Via Rui Stort 22A - 31010 Farra di Soligo - Treviso - Italia

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce.

Clausola “SODDISFATTO O RIMBORSATO”

Il recesso verrà accettato anche qualora la confezione originale sigillata sia stata aperta e il prodotto parzialmente utilizzato. In questo caso il rimborso avverrà in base alla quantità di prodotto restituita dopo la verifica che la quantità rimanente sia in buono stato di conservazione e ancora utilizzabile. Restano a carico del Cliente le spese di restituzione della merce.

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di recesso.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate dal Cliente per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), al ricevimento della merce in restituzione o o alla dimostrazione da parte del Cliente di aver spedito la merce a seconda di quale situazione si verifichi per prima  comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto (art. 56 D.Lgs 206/2005).

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

8. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti, che i prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

9. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.dogbauer.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali,.
E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

10. Protezione dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legge n. 196/03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente è informato che i dati personali forniti con l'ordine di acquisto potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa, esclusivamente in esecuzione degli obblighi derivanti dall'ordine di acquisto del bene/servizio.
Il consenso al trattamento dei dati forniti dal Cliente per le finalità connesse all'esecuzione dell’acquisto è obbligatorio ed è pertanto conferito automaticamente con l'invio dell'ordine di acquisto.

11. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.dogbauer.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99 D.Lgs 206/2005 D.Lgs. 21/2014.

12. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Treviso.

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev 1 luglio 2015

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Privacy

La seguente informativa ti viene resa da Dogbauer di Trevisiol Alberto ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n°196 del 30 giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali e concerne l’utilizzo da noi effettuato delle informazioni relative alla tua persona forniteci direttamente da te o comunque a noi pervenute o da noi generate a seguito di elaborazione in relazione ad ogni acquisto dei nostri beni e servizi o alla tua compilazione di form sul nostro sito o siti partner.

Categorie di dati personali oggetto di trattamento, scopi e modalità del trattamento stesso le finalità del trattamentoi dati comunicati sono utilizzati : 

– per attività amministrative (ad esempio fattura o ordine di vendita) nel caso in cui acquisti i nostri servizi;  

– per comunicazioni di informazioni relative ai servizi acquistati;  

– per svolgere attività di informazione circa ulteriori prodotti e servizi,  nonché attività promozionali commerciali e di marketing;  

– per gestire il supporto tecnico sui servizi acquistati;

– per l’adempimento agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e normative comunitarie ovvero a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo le modalità del trattamento.

Il trattamento avverrà mediante supporti sia telematici che cartacei, entrambi eventualmente organizzati anche come banche dati o archivi e comporterà ove necessario l’uso di comunicazioni postali telefoniche e telematiche. Il conferimento dei dati dati richiesti è obbligatorio per poter procedere all’esecuzione contrattuali da noi assunti nei tuoi confronti e viceversa, nonchè gli adempimenti contabili e fiscali conseguenti. Senza il tuo consenso non potremo dar seguito a nessuna richiesta, anche solo esplorativa, suggerimento o supporto, commerciale o altro.

I Dati Personali non sono destinati alla comunicazione, pubblicazione o diffusione.

Se non desideri più ricevere le informazioni commerciali potrai far cessare in ogni momento l’invio, inviando la tua comunicazione direttamente al Titolare del trattamento o compilando il form di disiscrizione che viene sempre linkato nelle nostre mail.

I dati personali fermo restando il rispetto delle finalità del trattamento come sopra specificate, potranno essere comunicati a fornitori e collaboratori che procederanno al trattamento in qualità di autonomi Titolari.

Inoltre i dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi con i quali Dogbauer ha in corso rapporti contrattuali aventi ad oggetto servizi funzionali allo svolgimento dell’attività.

Infine i dati personali verranno comunicati ove richiesto ai competenti uffici finanziari ovvero altre pubbliche amministrazioni in base a quanto disposto dalle leggi vigenti.

Ti ricordiamo che l’articolo 7 del Codice sulla Privacy ti garantisce il diritto di ottenere la conferma e la comunicazione dei dati personali in nostro possesso oltre a informazioni circa il loro trattamento, il loro aggiornamento nonchè la rettifica e integrazione e al diritto di opporsi al loro trattamento.

Titolare del trattamento: Il titolare e responsabile del trattamento è Alberto Trevisiol - Sede Legale Via Rui Stort 22 A - 31010 Farra di Soligo Treviso Italia

Cookies

I cookies sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Il file di cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul disco del lettore a fini di registrazione per “memorizzare” quali aree di un sito web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo, permettendo al lettore di raggiungere più velocemente le parti principali di un sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies:

• permanenti ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser;
• temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser;
• di terzi, generati da un sito web diverso da quello che state attualmente visitando.

I cookies utilizzati dal titolare del sito sono una combinazione di queste tre tipologie: alcuni servono solo per l’apertura e il mantenimento di una sessione (cookies temporanei). In tal caso, la chiusura della sessione o del browser li renderà inutilizzabili sia da noi sia da terzi, pur permanendo fisicamente sul pc utilizzato (cookies permanenti). A fini puramente statistici sono inoltre rilasciati cookies di terzi, per la misurazione d’informazioni aggregate. Al fine di offrire un sito che risponda alle attese e agli interessi del lettore, viene costantemente effettuata un’analisi dei dati raccolti sui cookies; tali dati indicano unicamente ed in forma anonima in che modo viene usato il sito, cioè gli ambiti e le sezioni che sono stati ritenuti di maggiore interesse ed utilità per i navigatori. E’ data all’utente la facoltà di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure rifiutarli. Rendiamo noto, tuttavia, che la mancata accettazione dei cookies potrebbe comportare l’impossibilità di erogazione del servizio nel caso di accesso ad alcune aree del sito.
Si ricorda, inoltre, che alla fine di ogni sessione di navigazione l’utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti con delle facili procedure.


Di segito riportiamo quelle riguardanti i browser più utilizzati:

 

Chrome
1. Eseguire il Browser Chrome
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Impostazioni
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Consentire il salvataggio dei dati in locale
• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
• Impedire ai siti di impostare i cookie
• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
• Eliminare uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Opzioni
4. Selezionare il pannello Privacy
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
• Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer
1. Eseguire il Browser Internet Explorer
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
• Bloccare tutti i cookie
• Consentire tutti i cookie
• Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
1. Eseguire il Browser Safari iOS
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari 3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
• Accetta tutti i cookie
• Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
• Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata



Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, nel rispetto della normativa vigente in materia.