Il mio cane non mangia
il mio cane non mangia

Cane che non mangia volentieri

Salve, avrei bisogno di sapere quali crocchette cani siano più adatte x la mia Sasha Setter Inglese femmina di due anni e tre mesi. Il problema è che il mio cane non mangia volentieri le crocchette....ho cambiato numerose marche ma lei mangia x un periodo e poi si stanca e così io cambio crocchette x farla contenta. È possibile che sia lei fatta così che non ha tanto appetito? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Risposta:

Grazie per averci contattato, purtroppo se il cane non mangia cambiare spesso il tipo di alimentazione non è la soluzione più adatta.

A nostro avviso cambiare in continuazione le crocchette è il sistema migliore per creare un cane inappetente e dai gusti difficili.

Per la sua Sasha  consigliamo le nostre crocchette al pesce "Fish & Rice" (30%pesce), le "Lamb & Rice" (27% agnello) oppure un prodotto senza cerealicome il "Pesce e Bufalo", sono tutti molto appetibili e di solito vengono accettati molto facilmente. 

Se un giorno la sua Sasha dovesse stufarsi il consiglio è di non assecondarla.

Quando da segni di inappetenza le si lascia la ciotola con le crocchette qualche minuto (massimo di cinque minuti) e la si propone il pasto successivo.

Se ancora non mangia, via la ciotola e si va al pasto successivo.
Sembra crudele ma è l'unico sistema che funziona perfettamente.crocchette al pesce se il cane non mangia

Stia tranquilla che saltare qualche pasto non crea alcun tipo di problema al cane, anzi un po' di digiuno a volte è salutare, pensi agli animali come i lupi in natura che a volte possono stare anche diversi giorni senza mangiare.

Volendo, sarà lei poi a cambiare tipo di proteina (per esempio agnello al posto del pesce) scegliendo un prodotto all'interno della stessa linea per il quale non è necessario fare dei periodi a scalare.

Nella speranza di essere stati di aiuto e a disposizione per qualsiasi informazione cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Dogbauer - Alimentazione di ricerca

Cane Inappetente


Abbiamo due cani una femmina meticcia di circa kg13 di peso e sei anni di età ed un maschio di Soft-Cated Wheaten Terrier del peso di circa kg 18 e cinque anni e mezzo di età.

Ora il cane di razza ha sempre avuto problemi con l'alimentazione, è un cane inappetente, feci molli o molto molli ed evacua almeno due/tre volte a giorno. Abbiamo notato che con cibo secco monoproteico a base di agnello alcuni miglioramenti, ma non la soluzione definitiva soprattutto per l'appetenza e le feci. 

Recentemente ci hanno consigliato prodotti e vorremmo sapere quale ci consigliate voi.

Se gentilmente ci venisse fornita una risposta vorremmo provare il vostro prodotto prima delle ferie.

Noi siamo nelle Marche a Civitanova Marche (MC) e non ci sono rivenditori in zona. L'acquisto solo online?

Grazie

Andrea
__________________

Risposta:

Grazie per averci contattato,

Per il cane inappetente e con feci molli le crocchette della nostra gamma che le consigliamo sono le monoproteiche a base di pesce (min 28%) Fish & Rice, che ci hanno dato grandi soddisfazioni per risolvere problemi come quelli che ci ha esposto.

Il "Fish & Rice" è molto appetibile, (legga le testimonianze che trova in fondo alla pagina prodotto) è fondamentale comunque dare delle giuste impostazioni/abitudini al cane:

  1. dare la ciotola con il mangime al cane;
  2. se non mangia entro 5 minuti toglierla e dargliela al pasto successivo (continuare così finché non mangia di gusto);
  3. IMPORTANTE >>> dare da mangiare ai 2 cani separatamente (possibilmente nello stesso momento ma in due luoghi diversi)
  4. ogni cambio di mangime per il cane è fonte di stress con problemi  digestivi e inappetenza.

Il nostro prodotto è reperibile soltanto in internet, altrimenti, con i vari passaggi commerciali non potremmo mantenere i prezzi che abbiamo.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere

Cordiali saluti.crocchette al pesce se il cane non mangia





















Cane che non mangia volentieri

Buonasera, desidero un consiglio perchè la mia bovara non mangia più tanto volentieri le vostre crocche ( per cuccioli taglia grande), la veterinaria mi ha consigliato di mischiarle con altre crocche, voi quali mi consiglate, ho ancora un sacco da 20kg. in attesa di una vostra risposta vi ringazio M. B.

_______________
Risposta:

Buongiorno,

sinceramente non siamo d'accordo con la sua veterinaria per risolvere il problema del suo cane che non mangia volentieri.

Per la nostra esperienza cambiare le crocchette o mischiarle con altre potrà solo peggiorare la situazione.


In questi casi bisogna agire sull'istinto del cane: LA FAME.

Come fa a dare da mangiare alla sua cucciolona? 

Le da la ciotola con le crocchette e gliela lascia a disposizione finché vuole, oppure se non mangia gliela tira via?

Abbiamo visto e sentito decine di storie di cani inappetenti con i loro padroni sempre alla ricerca di una crocchetta che soddisfasse il loro palato, che buttavano sempre via le crocchette prima di finire il sacco.

Se vuole che la sua cagnetta riprenda l'appetito deve dargli la ciotola con le crocchette e, se non mangia entro 5 minuti (non di più), toglierla e riproporla al pasto successivo; di nuovo se non mangia entro 5 minuti si toglie e si va a quello successivo.... potrà passare anche qualche giorno ma vedrà che prima o poi mangerà di gusto.

Può sembrare crudele ma è l'unico sistema che funziona; provi a chiedere a qualche educatore di cani o qualche allevatore e vedrà che le daranno gli stessi consigli.

Un trucco è quello di aggiungere una tazza di acqua tiepida alla razione di crocchette, sprigioneranno più profumo e certi cani mangiano molto più volentieri. In questo caso però, se il cane non mangia, la razione va buttata via completamente.

Le chiediamo la cortesia di provare le strategie che le abbiamo suggerito e di tenerci aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Cordiali saluti.
___________________

Cane abbastanza inappetente

Romeo, Bouledogue Francese di 2 anni , 14 kg, abbastanza inappetente, mangia exclusion diet cervo e patate con umido , altrimenti non si avvicina alla ciotola. ha avuto problemi di dermatiti e intollerenze, questo e' l'unico cibo che tollera, feci formate pelo compatto e lucido.

éurtroppo a volte salta uno o due pasti e devo aggiungere umido per farlo mangiare , sempre di più. C
onsigli?
grazie 

Patrizia T.
__________________

risposta:

Grazie per averci contattato,

anche se è vero che le crocchette per il cane non sono un alimento naturale" l'inappetenza è un problema che gli facciamo venire noi.

 Aggiungere cibo umido o cambiare diversi tipi di crocchette può solo far aumentare le difficoltà perché il cane diventerà sempre più "difficile".

Si somministra la ciotola con le crocchette, se il cane non mangia entro 5 minuti la si toglie e la si propone al pasto successivo, non importa se salta qualche pasto, è impossibile che il cane muoia di fame se ha a disposizione del cibo. Può sembrare crudele ma è necessario se 

non si vuole instaurare il circolo vizioso inappetenza-aggiunta cibo umido - cambio crocchette - imnappetenza ecc- ecc.

Una volta che ha individuato le crocchette che fanno stare bene il cane continui con quelle e solo con quelle senza umido e senza tentennamenti.

Nelle nostre linee c'è una crocchetta progettata apposta per i problemi di dermatite e intolleranza alimentare: il " Dermat" - monoproteico molto appetibile  a base di pesce che ha fatto letteralmente rinascere cani affetti da dermatite e/o inappetenti.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.