Il mio cane non mangia
il mio cane non mangia

Salve, avrei bisogno di sapere quali crocchette cani siano più adatte x la mia Sasha Setter Inglese femmina di due anni e tre mesi. Il problema è che il mio cane non mangia volentieri le crocchette....ho cambiato numerose marche ma lei mangia x un periodo e poi si stanca e così io cambio crocchette x farla contenta. È possibile che sia lei fatta così che non ha tanto appetito? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Risposta:

Grazie per averci contattato, purtroppo se il cane non mangia cambiare spesso il tipo di alimentazione non è la soluzione più adatta.

A nostro avviso cambiare in continuazione le crocchette è il sistema migliore per creare un cane inappetente e dai gusti difficili.

Per la sua Sasha  consigliamo le nostre crocchette al pesce "Fish & Rice" (30%pesce), le "Lamb & Rice" (27% agnello) oppure il nuovo prodotto senza cereali "Grain Free Pollo Piselli Patate e Prosciutto", sono tutti molto appetibili e di solito vengono accettati molto facilmente. 

Se un giorno la sua Sasha dovesse stufarsi il consiglio è di non assecondarla.

Quando da segni di inappetenza le si lascia la ciotola con le crocchette qualche minuto (massimo di cinque minuti) e la si propone il pasto successivo.

Se ancora non mangia, via la ciotola e si va al pasto successivo.
Sembra crudele ma è l'unico sistema che funziona perfettamente.crocchette al pesce se il cane non mangia

Stia tranquilla che saltare qualche pasto non crea alcun tipo di problema al cane, anzi un po' di digiuno a volte è salutare, pensi agli animali come i lupi in natura che a volte possono stare anche diversi giorni senza mangiare.

Volendo, sarà lei poi a cambiare tipo di proteina (per esempio agnello al posto del pesce) scegliendo un prodotto all'interno della stessa linea per il quale non è necessario fare dei periodi a scalare.

Nella speranza di essere stati di aiuto e a disposizione per qualsiasi informazione cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Dogbauer - Alimentazione di ricerca