

Dogbauer MINI Adult - Agnello Riso e Patate 27/16 (rapporto proteine/grassi)
Crocchette monoproteiche per cani a base di agnello con riso e patate
Dimensioni crocchetta: cilindro diametro 8 mm altezza 7 mm (+/- 1 mm)
La mia esperienza la racconta il mio Papillion che mangia felice i suoi croccantini (P. Tiziana / 31-01-2023 )
Ho sempre avuto difficoltà a trovare delle crocchette monoproteiche (C. Maria Grazia / 18-12-2022 )
Prima il mio cane mangiava altre crocchette, più care perché molto famose, non conoscevo Dogbauer ma ho visto i risultati. Il cane è sazio sta bene e siamo felici di aver cambiato alimento per Callie (G. Barbara / 13-04-2022 )
per ora li mangia volentieri e si scarica bene speriamo prosegua così (C. Antonella / 23-11-2021 )
Devo chiedere alla mia cagnetta , ma credo tutto bene (L. Pierfrancesco / 21-09-2021 )
Sto ancora facendo il cambio con le vecchie crocchette, ma il prodotto sembra ottimo (V. Emil / 12-09-2021 )
Tutto bene sono restato contentissimo del prodotto (N. Pietro / 25-04-2021 )
Prodotto di qualità. Farò altri acquisti (A. Paolo / 10-01-2021 )
Finalmente la mia bassottina Margot mangia volentieri.. crocchette di qualità...???????????? (D. Ilenia / 12-07-2020 )
Buonissime il mio pinchers le adora poi sono di piccole dimensioni e per lui che ormai a 11 anni ha pochi denti sono perfette. (B. Salvatore / 06-05-2020 )
DOGGER MINI ADULT Agnello, Riso e Patate
Crocchette monoproteiche per cani ipoallergeniche a base di agnello con riso e patate per cani adulti di taglia piccola
• ULTRA APPETIBILE
• Minimo 27 % di agnello: unica fonte proteica animale altamente nutritiva e digeribile, ricca di proteine ipoallergeniche
• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale e Zinco: per un pelo folto e brillante e una cute in buona salute
• Fibre vegetali e prebiotiche (barbabietola, FOS e yucca ): per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale, la funzionalità digestiva e il controllo dei cattivi odori
• Crocchetta di forma e dimensione specifiche: per favorire la masticazione e l’assimilazione
• Vitamine protette e oligoelementi ad alta biodisponibilità: per il benessere generale dell’organismo e per sostenere la funzione immunitaria
Composizione: agnello disidratato (min 27%), mais, concentrato proteico vegetale, strutto suino, riso, patate, amido precotto, polpa di barbabietola essiccata, polpa di cicoria (fonte di fruttoligosaccaridi), semi di lino (fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6), farina di mais, olio di pesce microincapsulato (fonte di acid grassi Omega 3, EPA+DHA), sostanze minerali, yucca schidigera, estratto di rosmarino. SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT, BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI.
ENERGIA METABOLIZZABILE 3695 Kcal/KG
SENZA GLUTINE
Non contiene conservanti, coloranti, BHT,BHA né etossichina aggiunti.
Additivi per Kg: additivi nutrizionali Vitamina A 16.800 UI, Vitamina D3 1.120 UI, Vitamina E 200 mg, Vitamina B1 3,35 mg, Vitamina B2 14 mg, Vitamina B6 5,6 mg, Vitamina B12 0,056 mg, Vitamina H 0,14 mg, Vitamina PP 23 mg, Acido D Pantotenico 22 mg, Acido Folico 2,8 mg, Colina cloruro 1000 mg, Ferro (ferro solfato monoidrato) 85 mg, Rame (rame solfato pentaidrato) 27,5 mg, Zinco (zinco solfato monoidrato) 230 mg, Manganese (manganese solfato monoidrato) 86 mg, Iodio (ioduro di potassio) 3,7 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,6 mg. Antiossidanti.
Istruzioni d’uso:
Alimento completo per cani adulti di piccola taglia. La razione giornaliera può variare in funzione dell’età,del livello di attività fisica,dell’ambiente, delle condizioni climatiche,etc..pertanto si consiglia di utilizzare le dosi giornaliere come orientamento. Lasciare sempre a disposizione del cane acqua fresca e pulita. Si consiglia di conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Peso del cane In kg. |
Dose giornaliera consigliata in grammi |
1 - 2 kg. |
35 -55 g. |
4 - 6 kg. |
65 -80 g. |
8-10 kg. |
130 -160 g. |
L’etichetta è la carta di identità degli alimenti per animali è obbligatoria e regolata dalla legge europea (regolamento CE 767/2009).
Ti insegniamo a leggere correttamente la composizione dei prodotti.
* ALIMENTO: si tratta di un “mangime” ma per i mangimi destinati a cani e gatti è permesso inserire la parola “ALIMENTO” (cicolare Ministero della salute 27/09/2012);
* COMPLETO: per i mangimi “composti”, cioè costituiti da miscele di due o più componenti, deve essere specificato se si tratta di: mangimi completi (mangimi composti che, per la loro composizione, sono sufficienti per una razione giornaliera (reg. CE 767/2009)), complementari, medicati o dietetici.
* PER CANI ADULTI: la specie e la tipologia di animali ai quali è destinato l’alimento;
1) COMPOSIZIONE: devono essere dichiarate le materie prime di cui è composto in ordine decrescente di quantità presente, possono essere espresse per:
2) COMPONENTI ANALITICI: per i mangimi estrusi per cani e gatti è obbligatorio dichiarare:
3) ADDITIVI: gli additivi “provvisti di tenore massimo legale” devono essere dichiarati sulle etichette del pet food se aggiunti. Tutti gli altri additivi possono essere dichiarati volontariamente se aggiunti.
4) STRUMENTI DI RINTRACCIABILITA’: Devono essere stampati sulla confezione, ai fini della rintracciabilità, il numero della partita ed il numero di riconoscimento assegnato allo stabilimento di produzione in aggiunta all’indirizzo della sede commerciale.
5) PESO E DURATA MINIMA DI CONSERVAZIONE (indicazione presente sulla confezione)
6) ISTRUZIONI D’USO: Modalità di conservazione e, se non si tratta d’uso professionale, la quantità giornaliera indicativa da somministrare.
Le materie prime, gli additivi e il prodotto finito sono soggetti a controlli da parte di diverse autorità sul territorio (ASL, ICQRF, NAS, Corpo forestale….) afferenti al Ministero della salute, Ministero delle politiche agricole, Ministero dell’ambiente, che effettuano regolarmente controlli ufficiali negli stabilimenti delle materie prime, degli additivi e del prodotto finito.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici