Alimentazione Basset hound Dogbauer immagine di categoria

Basset Hound Alimentazione

Nato come segugio a gambe corte selezionato per la caccia a fiuto nel sottobosco, ora è quasi sempre un cane da famiglia. Per questo, se non lavora, è opportuna una alimentazione leggera preferibilmente ipoallergenica che non lo appesantisca.

Alimentazione ipoallergenica per Basset Hound

Buongiorno, sono un vostro cliente e mi serviva un consiglio a proposito di un cambio crocchette.

Acquisto regolarmente Dinner pollo e riso per il mio Bassethound (4 anni e 30 kg) che è in salute, se non fosse che inizia a soffrire di dermatite a causa delle pelle delicata grassa e lassa, un problema abbastanza comune per la sua razza.

Avevo intenzione quindi di sostituire le Dinner con una crocchetta specifica o magari più adatta alla prevenzione di irritazioni cutanee e dermatiti. Ho visto che ci sono diversi prodotti della linea Dermat e avrei bisogno di un consiglio su quale poter acquistare e cercare di capire le differenze tra i diversi prodotti di questa linea.

Attendo speranzoso qualche consiglio prima di effettuare l'ordine.

Grazie Marco P. M.

Risposta Dogbauer su Alimentazione ipoallergenica per Basset Hound

I tre prodotti specifici per i cani che soffrono di problemi di pelle sono:

I primi due si differenziano solo per le dimensioni della crocchetta.
Per il tuo Basset Hound consigliamo il "BIG" che ha la crocchetta più grossa, è un prodotto che ha alla base solo proteine di pesce, ipoallergenico che ha risolto centinaia di casi che sembravano disperati.

Con il tempo ci siamo accorti che il DERMAT non funzionava nel 100% dei casi, ma una piccola percentuale manteneva i sintomi dell'intolleranza alimentare con le manifestazioni di prurito, ponfi croste ecc. ecc....

I nostri nutrizionisti ci hanno preparato una nuova formulazione del prodotto senza frumento (che invece è presente nella formulazione originale) perché hanno capito che in alcuni casi l'elemento che provoca le reazioni sulla pelle è il glutine.

Se vuoi andare subito sul sicuro prendi il DERMAT Gluten Free (senza glutine), altrimenti prova prima un sacco di DERMAT BIG, vedi un po' come va il cane e poi facci sapere.

Le migliori crocchette per Basset Hound

Numero di cani : 4
Razza del cane : Bassethound
Eta' del cane (anni) : 4 e 11
Età del cane se inferiore all'anno (mesi) : 2
Problemi/esigenze particolari : Abbiamo due femmine di Bassethounds di 4 anni, un maschio di 11 anni ed un cucciolo in arrivo a gennaio di due mesi; noi diamo le crocchette ai basset adulti abbinate a carne tritata bollita (e sgrassata), fagiolini e piselli o riso bollito (al limite umido in lattine), dobbiamo ridimensionare i costi con l'arrivo del quarto cane!!! Attendiamo riscontro, grazie.

Risposta Dogbauer sulle migliori crocchette per Basset Hound

Grazie per averci contattato,abbiamo diverse possibilità per  vostri Basst Hound, in questo periodo invernale consigliamo le nostre crocchette monoproteiche all'agnello "Lamb & Rice" con il 27% di carne di agnello.

Per il cucciolo fino all'anno di età invece ci sono le "Junior Taglia Grande".

Sconsigliamo vivamente di aggiungere qualsiasi altra cosa alle crocchette per non alterare l'equilibrio che è stato studiato dai nutrizionisti e ampiamente testato sui cani.

Oltre a questo se si abituano i cani con le "aggiunte" molto difficilmente mangeranno le crocchette così come sono e si creano dei soggetti dal "palato difficile". Clicca sul nome dei prodotti esposti sopra e verrai reindirizzato alla corrispondente pagina del nostro sito dove potrai vedere la composizioneleggere le recensioni di chi lo sta utilizzando ed inserire il tuo ordine.

Ci sono 24 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 24 articoli

Filtri attivi