Faq Pastore Tedesco

Salve ho un pastore tedesco femmina di 3 anni peso 30 kg qual è la migliore alimentazione per lei nella vostra gamma e com'è il rapporto qualità/prezzo?

Per il Pastore Tedesco attivo e in buona salute le crocchette più adatte sono:

 Se vuoi risparmiare un po' ed avere comunque un ottimo alimento c'è anche SPORT della nostra linea economica "Branco" - primo ingrediente proteine animali trasformate


Buonasera, ho un pastore tedesco di quasi due anni , ultimamente ha il pelo opaco , quali crocchette mi consigliate ? 

Le migliori crocchette per il Pastore Tedesco con il pelo opaco sono quelle con alta percentuale di omega 3, consigliamo le nostre crocchette al pesce:


Ho un pastore tedesco di 5 mesi e vorrei sapere quali siano i migliori croccantini del vostro catalogo che posso usare per la sua alimentazione e dove acquistarli. Grazie e cordiali saluti. Dario A.

Il miglior prodotto nella nostra gamma per l'alimentazione di un cucciolo di Pastore Tedesco di cinque mesi è lo trovi nella linea Low Grain (unico cereale riso): Cuccioli e Accrescimento Aringa . Il top per il cucciolo di Pastore Tedesco.

Nella linea Superpremium c'è Junior Taglia Grande alimento collaudatissimo che ha fatto crescere sani e felici centinaia di cuccioloni. 

Se preferisci una alimentazione senza cereali, nell'apposita linea abbiamo il  Puppy Senza Cereali Con Pollo e Pesce.

Li puoi acquistare sul nostro sito in pochi secondi. Clicca sul nome dei prodotti esposti sopra e verrai reindirizzato alla corrispondente pagina prodotto, dove potrai vedere la composizione delle crocchette, leggere le recensioni delle persone che le hanno utilizzate o che le stanno utilizzando ed inserire il tuo ordine.


Salve, possiedo un pastore tedesco femmina di otto anni con displasia all'anca; cosa mi consigliate? Ora gli sto dando il Dinner  mescolato con il  Dermat . Va bene?

Non ha molto senso mescolare il Dinner con Dermat; Dinner è un mangime semplice, per i cani che non hanno problemi, Dermat è un mangime monoproteico al pesce e  le sue caratteristiche, ce sono: altamente digeribilieantiallergico, vengono meno una volta che viene mescolato con Dinner.

Visto il problema della displasia dell'anca e considerando che a otto anni il Pastore Tedesco può essere considerato anziano, le crocchette migliori disponibili nel nostro catalogo sono le Senior nella categoria Superpremium, sono studiate appositamente per il metabolismo rallentato dei cani anziani ed inoltre contengono i condroprotettori Condroitina e Glucosamina che rinforzano le cartilagini e per questo sono sicuramente il miglior aiuto per la displasia dell'anca.


Incrocio Pastore Tedesco - Akita 10 mesi un po' inappetente. Finora gli abbiamo dato una alimentazione casalinga, ma non possiamo più permettercelo sia per il tempo che per il costo.

Per il tuo cucciolone di Pastore tedesco/Akita Inu, consigliamo, ancora per qualche mese una alimentazione da cucciolo per cui ti proponiamo:

Per il fatto dell'inappetenza ci vuole molta pazienza da parte vostra, non è semplice passare dall'alimentazione casalinga alle crocchette, l'importante è che non venga lasciato il cibo a disposizione del cane per più di qualche minuto.

Se non mangia subito si porta via la ciotola e la si propone al pasto successivo.

In questi casi la cosa migliore è sfruttare l'istinto di sopravvivenza del cane, quando ha veramente fame mangerà di gusto.

Puoi leggere i consigli su questo argomento dell'addestratore Michele Caricato nell'articolo Cosa fare se il cane non mangia

1. Ho due Labrador uno di sette anni che pesa sui 35 kg e l'atro di cinque anni che ne pesa 25 circa. Quale alimentazione mi consigliate per loro? Potete anche dirmi per favore la razione giornaliera consigliata così da capire quanto può durare . . .

Per il tuo Labrador più giovane, in questo periodo dell'anno nel quale stiamo entrando nella stagione calda, consigliamo alimenti leggeri e digeribili:

Per la stagione fredda oppure se i cani lavorano:

Per quello di sette anni che comincia ad entrare nella terza età 


La quantità giornaliera si aggira indicativamente intorno ai 350 grammi al giorno, da tarare sui singoli soggetti perché anche i cani, come gli esseri umani, hanno fra loro differenze anche notevoli di metabolismo.