Alimentazione Bracco Italiano
Il Bracco Italiano è un cane possente che necessita di una alimentazione appropriata specialmente nella fase di crescita. Fino all'anno di età sono indispensabili crocchette contenenti condroprotettori e poi, da adulto, l'alimentazione del Bracco Italiano deve essere tarata in base all'attività del soggetto.
Buongiorno, io possiedo un bracco italiano maschio di due anni e vado due volte la settimana a caccia, il cane pesa 30 kg circa, vorrei sapere quale mangime è il più adatto tra i vostri prodotti e in che quantità giornaliera va somministrato. Vorrei anche sapere se va bene mischiare il cibo secco con un po' di quantità di umido (scatolette) .
Grazie mille. Alberto S.
***
Risposta Dogbauer sull'alimentazione del Bracco Italiano da caccia
Grazie per averci contattato,
in questa stagione, viste anche le uscite a caccia, l'alimentazione più adatta per il Tuo Bracco Italiano nella nostra gamma è il "Vitality" e la quantità giornaliera da somministrare (indicativamente) è intorno ai 320 grammi.
Non va assolutamente bene mischiare il cibo secco al cibo umido, le crocchette somministrate da sole sono perfettamente bilanciate in quanto a proteine, grassi, vitamine fibre ecc., mischiando altri alimenti l'equilibrio viene alterato e non si sa più quali e quante sostanze nutrienti si stanno fornendo al cane, (il cibo umido normalmente contiene l'80% di acqua).