Alimentazione Bracco Tedesco (Kurzhaar)
Il Bracco Tedesco è un cane che forte e muscoloso ma con un portamento snello ed elegante, può raggiungere l'altezza di 66 cm al garrese e deve essere alimentato con prodotti per cani di taglia grande.
Per il cucciolo è necessaria una alimentazione che contenga condroprotettori e una percentuale ridotta di proteine per far si che gli apparati scheletrico e muscolare si sviluppino in modo uniforme.
Se utilizzato per la caccia, durante il periodo venatorio deve essere alimentato con crocchette per cani da lavoro, mentre nel periodo di riposo o se cane da compagnia l'alimentazione deve essere povera di proteine e di grassi per evitare il rischio obesità.
Possiedo un bracco tedesco maschio di due anni e vado due volte la settimana a caccia, il cane pesa 30 kg circa, vorrei sapere qual è l'alimentazione più adatta tra i vostri prodotti.
Vorrei anche sapere se va bene mischiare il cibo secco con un po' di quantità di umido (scatolette).
Alberto S.
***
Risposta Dogbauer Sull'alimentazione del Bracco Tedesco da caccia
Per la stagione di caccia l'alimentazione più adatta nelle della nostra gamma nelle diverse categorie è:
A nostro avviso non va assolutamente bene mischiare il cibo secco al cibo umido, le crocchette senza nessuna aggiunta sono perfettamente bilanciate in quanto a proteine, grassi, vitamine fibre ecc., mischiando altri alimenti l'equilibrio viene alterato e non si sa più quali e quante sostanze nutrienti si stanno fornendo al cane, il cibo umido normalmente contiene l'80% di acqua.
Buongiorno, sono già Vostro Cliente da diverso tempo ed utilizzo per i miei due Kurzhaar le crocchette Vitality, nel periodo estivo nel quale i cani non lavorano, quali crocchette consigliate?
Grazie e complimenti per la vostra organizzazione.
Lucio P.
***
Risposta Dogbauer alla domanda sulle crocchette più adatte per il Kurzhaar nei mesi estivi
Con il caldo consigliamo prodotti leggeri con pochi grassi: